SOLO PER FARTI SAPERE CHE SONO VIVA - IN STREAMING

Zona è lieta di annunciare che il film Solo per farti sapere che sono viva, di Simona Ghizzoni ed Emanuela Zuccalà, a partire da martedì 9 dicembre sarà disponibile per il noleggio online al nostro canale Vimeo On Demand.

Si potrà scegliere tra la versione con sottotitoli in italiano e quella in inglese, noleggiando una visione di tre giorni a 5 dollari (4 euro), tramite carta di credito o PayPal. Presto vi offriremo anche le versioni in francese e arabo.

Speriamo così di accontentare tutte le persone e le associazioni che in questi mesi hanno espresso interesse ed entusiasmo per questo progetto.

Solo per farti sapere che sono viva è un film documentario che ripercorre la storia del popolo saharawi da un’inedita prospettiva femminile e intima. Attraverso le testimonianze di 12 protagoniste, la vicenda tormentata del Sahara Occidentale, l’ultima colonia d’Africa, emerge nei suoi tratti storici ma soprattutto nelle ferite lasciate nell’animo di queste donne da uno dei conflitti più dimenticati della nostra epoca.


Elghalia, Aminatou, Degja e le altre, da vittime di torture e sparizioni forzate, hanno saputo trasformarsi in attiviste per l’indipendenza del loro popolo e in icone di pace.

Dopo l’anteprima al Teatro Litta di Milano, il 24 novembre 2013 con We World-Intervita, Solo per farti sapere che sono viva è stato presentato ufficialmente al Nuovo Cinema Aquila di Roma l’8 marzo 2014. Da allora ha girato per tutta Italia con oltre 20 proiezioni, fra cui una al Senato della Repubblica in collaborazione con Amnesty International e il Robert F. Kennedy Center for Justice & Human Rights, ed è stato presentato in oltre dieci Paesi del mondo.
Tra i festival internazionali ai quali ha partecipato, l’Africa World Documentary Film Festival (Nigeria, Camerun, Jamaica, Barbados) il FiSahara International Film Festival (Algeria), l’Aan Korb Film Festival della BBC a Londra.
Nell’ottobre 2014 il film ha vinto il Premio speciale della giuria al festival Annecy Cinéma Italien (Annecy, Francia) e la Special Mention al Margaret Mead Film Festival dell’American Museum of Natural History (New York City, USA).


All’inizio del 2015 sarà disponibile anche il Dvd del film, con sottotitoli in italiano, inglese e francese.


Se avete piacere di organizzare una proiezione nella vostra città, scriveteci all’indirizzo info@zona.org

Commenti

Post più popolari